Skip to content
Intervento potature zona Talenti

Siamo oggi intervenuti in vari giardini condominiali, da noi periodicamente visitati e curati, eseguendo potature geometriche di cupressacee, quali cipresso Arizona. Abbiamo creato due grossi cilindri dal diametro di 2 metri circa, e altezza 4 metri, realizzando un bel effetto visivo nella zona di giardino.

La potatura di questo tipo di essenza va effettuata regolarmente con attrezzature ben affilate e pulite. Questo per non incorrere nel rischio di seccare l’interno della pianta, contaminarla e indebolirne gli apici.

Potatura Oleandri

Siamo poi intervenuti nella potatura di Nerium Oleander (Oleandro). Questi spesso adornano i nostri giardini, da maggio ad ottobre, con i loro fiori multicolore. Abbiamo eliminato loro i rami secchi e ne abbiamo alleggerito la struttura.

E’ proseguita inoltre la potatura degli ultimi alberelli rimasti ad attenderci, prima dell’esplosione delle loro gemme. Quindi non ci sono sfuggiti melograni e prugni.

Come intervenire su un alberello di melograno per prepararlo alla primavera

Al fine non ci rimaneva che ripulire il tutto e trasportare la potatura di risulta alla discarica terminando la giornata.